Riprendono le belle giornate e continuano i servizi di controllo, realizzati e coordinati dalla Questura della provincia di Perugia, nell’ambito del programma di sicurezza dei parchi pubblici, delle aree verdi e dei luoghi di maggior afflusso turistico e di aggregazione giovanile.

Il monitoraggio, intensificato anche in previsione del ponte relativo alla ricorrenza del 2 giugno, ha interessato, oltre alle aree verdi del capoluogo, anche i territori di pertinenza dei Commissariati della provincia: Assisi, Foligno, Spoleto e Città di Castello.

A Perugia sono previste attività di pattugliamento del Parco di Santa Sabina, del Parco Chico Mendez e dei Giardini del Frontone, proseguendo per il Parco del Riccio di San Sisto, la zona del complesso residenziale Arcadia e il Pincetto alla Pescaia.

Nell’hinterland perugino, invece, verranno vigilate le aree dello sport che, soprattutto nelle giornate soleggiate, accolgono atleti di ogni età e cittadini che cercano un momento di relax in un angolo di verde del proprio quartiere. Per questo motivo gli equipaggi della Squadra Volante saranno presenti per prevenire e contrastare ogni forma di microcriminalità, di degrado urbano e spaccio di sostanze stupefacenti in maniera tale da consentire ai cittadini di godere del bel tempo e delle temperature ormai quasi estive.

A dare man forte in questa azione sinergica della Polizia di Stato saranno anche i Commissariati della provincia di Perugia i quali, attraverso un sensibile incremento dei propri equipaggi, esprimeranno la stessa azione di controllo nelle aree verdi dei propri comprensori territoriali come ad esempio il parco di Largo Moneta a Spoleto, il parco dei Canapè a Foligno, il parco Alexander Langer a Città di Castello e il Regina Margherita ad Assisi.