- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

NUOVI CONTROLLI DI POLIZIA DEDICATI A PARCHI E GIARDINI PUBBLICI IN PROVINCIA DI PERUGIA

Posted By Redazione Galileo On 1 giugno 2022 @ 12:54 In Cronaca

Riprendono le belle giornate e continuano i servizi di controllo, realizzati e coordinati dalla Questura della provincia di Perugia, nell’ambito del programma di sicurezza dei parchi pubblici, delle aree verdi e dei luoghi di maggior afflusso turistico e di aggregazione giovanile.

Il monitoraggio, intensificato anche in previsione del ponte relativo alla ricorrenza del 2 giugno, ha interessato, oltre alle aree verdi del capoluogo, anche i territori di pertinenza dei Commissariati della provincia: Assisi, Foligno, Spoleto e Città di Castello.

A Perugia sono previste attività di pattugliamento del Parco di Santa Sabina, del Parco Chico Mendez e dei Giardini del Frontone, proseguendo per il Parco del Riccio di San Sisto, la zona del complesso residenziale Arcadia e il Pincetto alla Pescaia.

Nell’hinterland perugino, invece, verranno vigilate le aree dello sport che, soprattutto nelle giornate soleggiate, accolgono atleti di ogni età e cittadini che cercano un momento di relax in un angolo di verde del proprio quartiere. Per questo motivo gli equipaggi della Squadra Volante saranno presenti per prevenire e contrastare ogni forma di microcriminalità, di degrado urbano e spaccio di sostanze stupefacenti in maniera tale da consentire ai cittadini di godere del bel tempo e delle temperature ormai quasi estive.

A dare man forte in questa azione sinergica della Polizia di Stato saranno anche i Commissariati della provincia di Perugia i quali, attraverso un sensibile incremento dei propri equipaggi, esprimeranno la stessa azione di controllo nelle aree verdi dei propri comprensori territoriali come ad esempio il parco di Largo Moneta a Spoleto, il parco dei Canapè a Foligno, il parco Alexander Langer a Città di Castello e il Regina Margherita ad Assisi.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/06/01/132599-nuovi-controlli-di-polizia-dedicati-a-parchi-e-giardini-pubbliciin-provincia-di-perugia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.