I  Carabinieri di Terni nei giorni scorsi hanno fermato all’interno di un esercizio pubblico un uomo che aveva parcheggiato la sua autovettura all’esterno, creando intralcio alla circolazione. Il cinquantenne, commerciante ternano, all’atto del controllo ha assunto un atteggiamento sospetto e nervoso ed alla richiesta dei militari circa la motivazione del suo nervosismo, ha ammesso di essere un consumatore di droghe leggere e di avere in casa dello stupefacente, per il confezionamento di uno “spinello”.

I Carabinieri hanno proceduto quindi alla perquisizione della casa del commerciante e hanno trovato, nascosto nella camera da letto, 200 grammi di marijuana e 3 grammi di hashish,  nonché vari semi di canapa. Oltre alla sostanza stupefacente sono stati trovati oltre 10.000,00 euro in contanti, che il cinquantenne ha tentato di giustificare quale proventi della sua attività di commerciante.

Quanto accertato, in relazione alla modalità di confezionamento e di detenzione dello stupefacente oltre al rinvenimento di una bilancia digitale ed alla cospicua somma di denaro, permetteva di configurare l’assunto che lo stupefacente fosse destinato ad un’attività di spaccio e non al consumo personale. L’uomo è stato arrestato nella flagranza del reato.