Il Conservatorio ‘Briccialdi’ di Terni celebra la Festa della Repubblica al teatro Secci di Terni con il tradizionale concerto in programma domenica 4 giugno alle ore 18.

In scena la Banda sinfonica del Briccialdi, formata da 55 elementi tra fiati e percussioni, con allievi e docenti che si esibiscono insieme nel più importante appuntamento annuale tra il Conservatorio e la città e con un programma molto accattivante.

In occasione dei concerti per celebrare la nostra Repubblica tradizionalmente la Banda è diretta dal direttore di una delle bande governative: quest’anno la direzione è affidata al Maggiore Pantaleo Leonfranco Cammarano, Maestro della Banda dell’Aeronautica Militare Italiana.

Clarinetto solista il professor Paolo Venturi.

Il programma comprende generi musicali e brani tra i più celebri del repertorio d’occasione. Musiche di: Marquez, Rossini, Di Miniello, Verdi, Cardaropoli, Sparke, Bernstein, Whitacre, Suppé, Cammarano, Badlet.

Come da tradizione, aprirà la serata un intervento della presidente Letizia Pellegrini e del direttore Roberto Antonello. Ingresso libero.

Il Conservatorio Briccialdi sarà inoltre presente alla cerimonia del 2 Giugno in piazza Tacito alle ore 10 con 20 elementi della Banda Musicale diretta da Renato Settembri che suoneranno l’inno nazionale ed eseguiranno alcuni brani musicali.