- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Festa della Repubblica, concerto della Banda sinfonica del Briccialdi di Terni

Posted By Redazione Galileo On 1 giugno 2023 @ 11:51 In Attualità

Il Conservatorio ‘Briccialdi’ di Terni celebra la Festa della Repubblica al teatro Secci di Terni con il tradizionale concerto in programma domenica 4 giugno alle ore 18.

In scena la Banda sinfonica del Briccialdi, formata da 55 elementi tra fiati e percussioni, con allievi e docenti che si esibiscono insieme nel più importante appuntamento annuale tra il Conservatorio e la città e con un programma molto accattivante.

In occasione dei concerti per celebrare la nostra Repubblica tradizionalmente la Banda è diretta dal direttore di una delle bande governative: quest’anno la direzione è affidata al Maggiore Pantaleo Leonfranco Cammarano, Maestro della Banda dell’Aeronautica Militare Italiana.

Clarinetto solista il professor Paolo Venturi.

Il programma comprende generi musicali e brani tra i più celebri del repertorio d’occasione. Musiche di: Marquez, Rossini, Di Miniello, Verdi, Cardaropoli, Sparke, Bernstein, Whitacre, Suppé, Cammarano, Badlet.

Come da tradizione, aprirà la serata un intervento della presidente Letizia Pellegrini e del direttore Roberto Antonello. Ingresso libero.

Il Conservatorio Briccialdi sarà inoltre presente alla cerimonia del 2 Giugno in piazza Tacito alle ore 10 con 20 elementi della Banda Musicale diretta da Renato Settembri che suoneranno l’inno nazionale ed eseguiranno alcuni brani musicali.

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/06/01/155719-festa-della-repubblica-concerto-della-banda-sinfonica-del-briccialdi-di-terni

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.