L’australiano Caleb Ewan (Lotto Soudal) ha vinto in volata la terza tappa della della Tirreno-Adriatico di ciclismo, da Murlo (Siena) a Terni, di 170 chilometri.

Ewan ha preceduto sul traguardo, posizionato davanti alla sede municipale ternana di Palazzo Spada, il francese Arnaud Dèmare e l’olandese Olav Kooij, mentre nella volata il migliore degli italiani è stato Simone Consonni, ottavo davanti a Elia Viviani e Matteo Moschetti.

Filippo Ganna (Ineos) ha conservato la maglia azzurra di leader della corsa dei ‘Due mari’ con un vantaggio di 11 secondi su Remco Evenepoel e 14 su Tadej Pogacar.

 

Domani, alle 12, la partenza della quarta tappa della Tirreno-Adriatico, dallo splendido scenario della Cascata delle Marmore. L’arrivo, dopo 202 chilometri, a Bellante, in provincia di Teramo.

“Siamo felici di aver contribuito al successo delle tappe ternane della Tirreno Ad riatico. Lo sport, individuale o di squadra, non solo rappresenta un elemento salutare per la comunità, ma è anche fattore attrattivo per il turismo e per l’economia”. Lo ha detto il vice presidente della Fondazione Carit, Massimo Valigi, che ha preso parte anche alla cerimonia di premiazione della tappa di oggi pomeriggio a Terni.

“La Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni – prosegue – oltre a sponsorizzare eventi nazionali come quello di oggi, è soprattutto attrattiva per tutti i progetti, anche amatoriali, del territorio temano. Da sempre la presenza della Fondazione Carit non riguarda soltanto singoli eventi, ma guarda più ingenerale all’impatto che ogni attività sportiva può avere sul territorio”.