“Stiamo facendo tutto il possibile per promuovere il nostro territorio anche con lo sport e su questo dobbiamo ringraziare la Fondazione Carit che sostiene con i suoi finanziamenti iniziative come l’arrivo della terza tappa e la partenza della quarta tappa della 57esima edizione della Tirreno-Adriatico”. Lo ha detto l’assessore allo sport e al turismo Elena Proietti, partecipando stamattina alla conferenza stampa di presentazione della terza e quarta tappa della corsa ciclistica “Tirreno-Adriatico” che arriverà a Terni mercoledì 9 marzo e che ripartirà dalla Cascata delle Marmore il giorno successivo, giovedì 10 marzo.

“Rispetto all’anno scorso, quando abbiamo ospitato una partenza della Tirreno-Adriatico – ha detto l’assessore Proietti – quest’anno abbiamo di fatto raddoppiato, con un arrivo in centro e una partenza molto spettacolare dal piazzale della Cascata delle Marmore. Una tappa in arrivo e una in partenza significa raddoppiare la visibilità di Terni e del suo territorio (saranno circa 150 i chilometri percorsi dalla Tirreno-Adriatico nel territorio provinciale), ma anche le questioni organizzative. Per questo chiedo ai cittadini un po’ di pazienza e di collaborazione per un evento che ha già fatto registrare un boom di prenotazioni negli alberghi e che porterà molti appassionati lungo le strade: nelle prossime ore forniremo informazioni dettagliate sui tempi e sulle strade dove passerà la corsa. L’arrivo di tappa è comunque previsto a Terni tra le 17 e le 17.20 del 9 marzo”.

Alla conferenza stampa hanno preso parte Federico Manni organizzatore della tappa ciclistica; Massimo Alunni, presidente della federazione ciclistica umbra e rappresentanti della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.