L’amministrazione comunale faccia chiarezza sugli sfratti esecutivi a carico di chi abita nelle case popolari. Chiediamo che ci si attivi urgentemente per trovare soluzioni che nella massima trasparenza vadano bene per tutti. Sappiamo bene che la crisi economica sta colpendo principalmente le fasce più deboli, in questi anni sono molte le persone che hanno dovuto scegliere se usare i pochi soldi a disposizione per curarsi, per pagare l’affitto o per mangiare.
Oggi molte di queste persone rischiano di rimanere senza una casa. Dalle segnalazioni che abbiamo raccolto come gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle Terni ci sono almeno trenta famiglie che hanno ricevuto uno sfratto esecutivo a causa della morosità rispetto alle spese di affitto e condominio. Altre se ne potrebbero aggiungere a breve. Per fare luce su questa situazione stiamo presentando un’apposita interrogazione. La campagna elettorale è finita ed è evidente che la città non può essere gestita con provvedimenti a spot.
E’ arrivato il momento di dimostrare con i fatti se questa amministrazione è in grado o meno di dare risposte trasparenti e concrete. Il Comune ha il dovere di farsi garante di questa situazione usando gli strumenti a sua disposizione, percorrendo ogni strada possibile con soluzioni istituzionali.
Gruppo territoriale MoVimento 5 Stelle Terni