Oggi Festa del Lavoro, ricordiamo gli obiettivi sociali ed economici raggiunti dai lavoratori e dalle lavoratrici di tutto il mondo dopo lunghe e sanguinose battaglie.

Un pensiero particolare per quelle persone che oggi debbono lavorare a difesa dei più fragili nella sanità e nelle strutture protette, perché so quello che significa.

Un pensiero ai lavoratori poveri, quelli che si spezzano la schiena per stipendi da fame con cui non arrivano nemmeno a coprire le spese per arrivare a metà mese.

Un pensiero alle partite iva e ai commercianti, che senza tutele ogni giorno si rimboccano le maniche in una città dove fare impresa è sempre più difficile.

Un pensiero a tutti quei professionisti della filiera edilizia gettati nella disperazione dal governo di centrodestra, un governo che ha voluto tradire i suoi impegni verso i bonus edilizi e la spinta che avevano dato all’economia e all’occupazione.

Un pensiero poi a chi il lavoro lo cerca con dignità.

La comunità politica del Movimento 5 Stelle Terni, di BELLA CIAO e di Terni Conta è con il popolo e con chi si rimbocca le maniche. Per questo abbiamo preso un impegno chiaro e preciso. Ogni euro speso dalla nostra amministrazione sarà finalizzato alla creazione di posti di lavoro.