Illustrata al Caos di Terni, la mostra Le ragazze del Bauhaus e il caso Margarete Heymann.
Al tavolo della conferenza di presentazione hanno preso parte gli amministratori del comune di Terni e gli organizzatori dell’iniziativa.

L’apertura della mostra si terrà sabato 20 aprile, alle 18, nella sala Carroponte del CAOS – Centro Arti Opificio Siri di Terni.
L’esposizione è a cura di Carlo Terrosi, presidente della Cooperativa Le Macchine Celibi, con la consulenza scientifica di Roberto Terrosi, ex docente di estetica all’Università di Sendai.

La mostra celebra Margarete Heymann – una delle prime donne iscritte alla scuola d’arte Bauhaus e illustre designer di ceramica – e si compone di 150 opere, in maggioranza ceramiche, oggetti in metallo e tessuti dell’epoca, e riedizioni dei maestri della scuola Bauhaus. Inoltre, saranno esposte alcune litografie di Vasilij Kandinskij che sono parte della collezione permanente del Museo d’Arte Moderna e Contemporanea Aurelio De Felice.

La mostra rimarrà visitabile dal 20 aprile al 1° dicembre, dal giovedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Il costo del biglietto intero è di 10 euro, per gli studenti fino a 18 anni è di 8 euro, per i gruppi di studenti superiori a 10 è di 5 euro a persona.

Domenica 21 aprile, alle 17, sarà possibile partecipare alla visita guidata condotta dal curatore della mostra, Carlo Terrosi, compresa nel biglietto di ingresso. Un’occasione per approfondire il contesto storico-sociale, nel quale nasce la Bauhaus, e l’artista Margarete Heymann.
Altre visite guidate saranno programmate ogni sabato, alle ore 18.