Inaugurata questa mattina la mostra “Amarsi. L’Amore nell’Arte da Tiziano a Banksy”, a cura di Costantino D’Orazio, con la co-curatela e direzione di Anna Ciccarelli e con la collaborazione di Federica Zalabra. La mostra sarà aperta al pubblico da domani, 7 dicembre, fino al 7 aprile.

“Finalmente la mostra – ha dichiarato il presidente della Fondazione, il professor Luigi Carlini – apre le porte alla città: le nostre aspettative sono molto alte e siamo convinti di bissare il successo di pubblico della mostra su Caravaggio dello scorso anno. Le condizioni, dal tema fino allo spessore dei professionisti coinvolti, a cominciare dal professor Costantino D’Orazio, ci sono tutte”.

“Sono grata e fiera di far parte di questa Fondazione – ha dichiarato Anna Ciccarelli, segretario generale della Carit – che da sempre si è attivamente dedicata all’arte, alla cultura, alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico del nostro territorio. In questo ambito, la Fondazione, sotto la presidenza del professor Carlini, dal 2016 ha erogato quasi 18 milioni di euro per arte e cultura, che vanno a sommarsi ai 13 milioni dedicati all’arte dal settore Sviluppo locale. Un totale quindi di 31 milioni di euro”.