Ieri pomeriggio gli Agenti del Commissariato di Foligno, impegnati in attività di controllo nell’area del centro storico, hanno notato, lungo le sponde del fiume Topino, un uomo in atteggiamento sospetto.

In particolare, egli era stato visto chinarsi ed armeggiare lungo una sponda del fiume caratterizzata dalla presenza di fitta vegetazione, come a voler nascondere o al contrario prendere qualcosa.

Non potendo in quel momento escludere alcuna ipotesi, i poliziotti si sono affrettati a bloccare l’uomo, che successivamente sarebbe stato identificato per un 59enne; questi, colto di sorpresa, non ha avuto alcuna possibilità di disfarsi degli oggetti che aveva nel frattempo prelevato.

Nello specifico, all’esito di accurata perquisizione personale, gli Agenti hanno rinvenuto addosso al fermato un contenitore metallico di spray urticante al peperoncino ed un manganello in ferro di tipo telescopico, della lunghezza complessiva superiore a mezzo metro.

Immediata è stata la richiesta di spiegazioni al 59enne, il quale tuttavia non ha saputo fornire alcuna plausibile giustificazione del proprio comportamento.

Pertanto, gli Agenti hanno proceduto al sequestro dello spray e del manganello ed hanno altresì denunciato il 59enne per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Si precisa che l’indagato deve considerarsi innocente sino alla sentenza di condanna definitiva.