Nel corso della tarda serata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto e della Stazione di Scandriglia hanno tratto in arresto, in flagranza di violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni, un trentenne, originario di Roma, già noto alle forze dell’ordine.

Sono pervenute alla Centrale Operativa di Poggio Mirteto, sul Numero Unico di Emergenza Europeo 112, diverse segnalazioni di cittadini residenti nel centro storico di Fara in Sabina, preoccupati dal comportamento dell’uomo, un trentenne, già noto alle forze di polizia, che, in evidente stato di alterazione psico-fisica, stava minacciando i passanti.

All’arrivo dei Carabinieri, si è dato alla fuga e, dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto e, dopo una colluttazione con i militari, è stato immobilizzato e tratto in arresto.

La tempestività e la professionalità dei militari operanti hanno evitato che la situazione degenerasse, arrivando a ben più gravi conseguenze.

Dopo il fotosegnalamento, l’uomo è stato tradotto presso la propria abitazione e posto agli arresti domiciliari.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.