Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari,è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nei giorni scorsi i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Poggio Mirteto hanno tratto in arresto in flagranza un trentacinquenne dell’Amatriciano, già noto alle Forze di Polizia,per inosservanza degli obblighi inerenti alla Sorveglianza Speciale.

I militari,alle 02.30 di notte, intervenuti su un sinistro stradale, sulla SS 4 “Salaria”, nel territorio di Fara in Sabina,hanno soccorso l’uomo, che, alla guida della propria auto, era finito fuori strada, rimanendo incastrato nella macchina. Dopo l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco e del personale del 118,è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale di Rieti, ove gli è stata rilevata la presenza di ferite e contusioni riportate, giudicate guaribili in 8 giorni di prognosi.

I primi accertamenti hanno consentito di acclarare come l’uomo fosse sottoposto a Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, con obbligo di soggiorno nel Comune dell’Amatriciano dove risiede e con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione in arco notturno ed era alla guida di un’auto con la patente revocata, pertanto l’autoveicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Dopo il fotosegnalamento, l’uomo è stato ricondotto al proprio domicilio, in regime di arresti domiciliari e denunciato in stato di arresto a questa Procura della Repubblica. Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.