Gli agenti della Polizia di Stato di Spoleto, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti presso la Stazione ferroviaria di Spoleto, per la presenza di un uomo – successivamente identificato come un 60enne italiano – che stava importunando i passanti e i passeggeri dello scalo.
L’uomo, già noto agli operatori per via dei suoi precedenti di polizia, è risultato gravato da un Foglio di Via Obbligatorio, emesso dal Questore di Perugia lo scorso 8 novembre. Inoltre, il 13 novembre, era stato denunciato dagli agenti perché inottemperante a tale provvedimento.
Sentito in merito, l’uomo non è riuscito a fornire un valido motivo idoneo a giustificare il suo comportamento. Gli agenti hanno quindi provveduto a deferire il 60enne all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza al provvedimento del Questore, ai sensi dell’articolo 76 comma 3 del Decreto Legislativo 159/2011.
Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato allontanato dallo scalo ferroviario ed è stato invitato dagli agenti a ottemperare al provvedimento del Questore per evitare che la reiterazione delle violazioni possano sfociare in conseguenze più gravi.
Si rappresenta che l’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.