Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari,è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cittaducale hanno tratto in arresto un trentacinquenne dell’Amatriciano, già noto alle Forze di Polizia, per inosservanza degli obblighi inerenti alla Sorveglianza Speciale, dando così esecuzione ad un’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Rieti,su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Il provvedimento scaturisce da reiterate segnalazioni, effettuate dall’Aliquota Operativa di Cittaducale e dalla Stazione di Amatrice,per ripetute violazioni delle prescrizioni imposte con la misura della Sorveglianza Speciale di P.S., che prevedeva l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza e il divieto d’allontanarsi dalla propria abitazione in arco notturno.

Già lo scorso gennaio, il giovane fu arrestato in flagranza dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto per il medesimo reato, poiché, in violazione delle predette misure, alle 2.30, sulla SS 4 “Salaria”,alla guida della propria auto, era finto fuori strada. Dopo il fotosegnalamento, l’uomo è stato ricondotto al proprio domicilio, in regime di arresti domiciliari.

Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti,la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.