Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari,è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nei giorni scorsi i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto, a Toffia, hanno arrestato un 20enne del luogo, per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.

L’uomo, attualmente sottoposto alla citata misura di prevenzione con obbligo di dimora nel Comune di Scandriglia, è stato notato e riconosciuto da un militare libero dal servizio aggirarsi nei pressi di un bar nel centro storico di Toffia, in palese violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza.

L’immediato intervento di personale dell’Aliquota Radiomobile, reparto dove il militare presta servizio, ha consentito di bloccare il giovane che,dopo il fotosegnalamento, è stato condotto presso la sua abitazione, in regime di arresti domiciliari. Lo stesso è stato denunciato in stato di arresto a questa Procura della Repubblica. Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti,la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.