Si è concluso domenica 30 luglio il torneo del Circuito Umbria Tennis Grand Prix, storica manifestazione giunta in questo 2023 alla sua 38esima edizione.

La competizione si è svolta presso i campi in play-it di via Muratori a partire dal 18 luglio con un calendario di gare serrato che ha visto la partecipazione di 45 giocatori nel torneo di singolare maschile e 7 coppie nel doppio.

La finale del doppio maschile ha visto in campo la coppia del CLT composta da Simone Damiani e Luca Finali opporsi al duo dello Junior tennis, con Valerio Cesaroni e Massimiliano Pellegrini. Andamento altalenante del match che ha visto la coppi del CLT imporsi al primo set per 6.2 per poi perdere il secondo col medesimo risultato. Nel tiebreak finale a 10 punti, fortunatamente di colori gialloblù, la partita è stata condotta e vinta dal due Finali-Damiani per 10-7.

Nella finale del singolare disputata alle 17, scendono in campo altri due rappresentanti del CLT, gli istruttori di tennis Matteo La Tegola ed ancora Simone Damiani. Punteggio finale 6.2 6.3 per l’istruttore Simone su Matteo La Tegola. Bis dunque per il nostro storico istruttore Simone.