Ternana Marathon Club porterà nell’area archeologica di Carsulae la terza tappa del Criterium Umbro di corsa campestre. Un felice connubio di sport e risorse del territorio che conferma lo scenario dell’antica città romana come uno dei siti storici più interessanti della regione e versatili della regione.

Realizzato all’interno del progetto Percorsi InTerni, cofinanziato dalla fondazione Carit, l’evento ospiterà anche il 1^ trofeo nazionale CSEN di corsa campestre.

Gli atleti, suddivisi nelle varie categorie di appartenenza, dovranno percorrere l’anello disegnato all’interno del Parco, partendo e arrivando nei pressi dell’Arco di San Damiano; sono previste distanze diverse per i più giovani, per le donne e per i master, come da regolamenti federali.

Previsti trofei per le squadre più numerose e che interverranno da più lontano.

“Siamo molto orgogliosi di aver riportato il Cross a Terni e soprattutto a Carsulae, polo di attrazione turistica unico nella nostra regione, che si presta benissimo ad accogliere tanto gli atleti, i quali si troveranno a correre tra i resti archeologici, quanto gli accompagnatori che, grazie alla concessione del gestore, del Comune di Terni e della Sovrintendenza, avranno l’accesso gratuito al sito.” Queste le parole di Matteo Marcucci, vice-presidente della Ternana Marathon Club e coordinatore dell’evento.