Il Movimento 5 Stelle è pronto a fare la sua parte insieme alle forze progressiste. Si chiama “Un patto avanti: ampio, plurale, tuo” l’accordo stipulato in Umbria da Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Alleanza Verdi Sinistra, Psi e movimenti civici in vista dei prossimi appuntamenti politici ed elettorali. Una coalizione ampia e plurale, aperta a tutte le forze che intendono contrastare il mal governo delle destre in Umbria. Una proposta che parte dalla condivisione di un programma basato su un perimetro valoriale e identitario condiviso. Programma che sarà presentato domenica 21 gennaio all’evento organizzato a Perugia, presso il Caffè 110 in via Alessandro Pascoli 23/c, a cui parteciperà anche l’ex presidente della Camera dei Deputati e membro del Comitato di Garanzia del M5S, Roberto Fico.

Nel corso della giornata saranno presentate le aree tematiche contenute nel documento condiviso da Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Alleanza Verdi Sinistra, Psi e movimenti civici: la salute è un diritto; ambiente tutela e risorse; lavoro dignitoso e vita dignitosa; lotta alle disuguaglianze; quale sviluppo per l’Umbria. È il primo passo per cambiare le cose e liberare l’Umbria da una delle giunte peggiori nella storia. Per reagire contro lo smantellamento della sanità pubblica e le liste di attesa infinite che trasformano il diritto alla cura in un lusso riservato a pochi privilegiati, contro la svendita dei beni comuni e le disuguaglianze territoriali. Contro un piano di gestione rifiuti che minaccia l’identità dell’Umbria come cuore verde d’Italia e la ventata di oscurantismo che sta soffiando.

Per partecipare basta registrarsi al link —> https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSegDdKYgtz7qpEYj_CjVd4u-myeeCbMpZddPLhFGQ1W-LzS9g/viewform