L’Assemblea legislativa dell’Umbria si riunirà a Palazzo Cesaroni (Perugia) domani, martedì 11 luglio 2023, dalle ore 9.30. All’ordine del giorno: interrogazioni a risposta immediata e mozioni

QUESTION TIME [il primo nome riportato è quello del primo firmatario]

“Istituzione in Umbria del liceo digitale”, interrogano Porzi (misto), Bettarelli (Pd), Bianconi (Misto), Bori (Pd), De Luca (M5S), Fora (Patto civico), Meloni e Paparelli (Pd). Risponde l’assessore Agabiti.

“Richiesta chiarimenti in merito a quali provvedimenti si intendono prendere per far fronte alla situazione insalubre causata dall’attività delle fonderie Tacconi”, interrogano Pastorelli e Fioroni (Lega). Risponde l’assessore Morroni.

“Bilancio sanità e recupero lista d’attesa: intendimenti della Giunta regionale”, interrogano Fioroni e Pastorelli (Lega). Risponde la presidente Tesei.

“Chiarimenti della Giunta regionale circa criteri e motivazioni della doppia riapertura dei termini dell’avviso pubblico e della nomina dell’amministratore unico di Umbria tpl e mobilità spa”, interrogano De Luca (M5S), Meloni, Bori, Paparelli e Bettarelli (Pd). Risponde la presidente Tesei.

“Adozione di provvedimenti per la pulizia ed il ripristino dei danni arrecati ai privati, nelle zone colpite dalle esondazioni del fiume Tescio”, interrogano Pastorelli, Fioroni, Nicchi e Carissimi (Lega). Risponde l’assessore Melasecche.

“Realizzazione del Nodo di Perugia e del raddoppio della rampa di Ponte S. Giovanni”, interroga Fora (Patto civico). Risponde l’assessore Melasecche.

“Riconoscimento della vulvodinia o sindrome vulvovestibolare e della neuropatia del pudendo quali malattie croniche e invalidanti e loro inserimento nei livelli essenziali di assistenza (lea)”, interroga Meloni (Pd). Risponde l’assessore Coletto.

“Rifinanziamento della legge regionale “diffusione del commercio equo e solidale in Umbria”, interrogano Bori e Bettarelli (Pd). Risponde l’assessore Fioroni.

MOZIONI

“Sblocco della cessione del credito del Super bonus 110%”, a firma Meloni (Pd).

“Sostegno alle donne in gravidanza e alla vita nascente”, a firma Carissimi, Fioroni e Pastorelli (Lega).

“Compensazione degli aumenti dei costi causati da vincoli paesaggistici e ambientali che impediscono la realizzazione di impianti fotovoltaici, da energie rinnovabili, pozzi, efficientamento idrico, nel difficile contesto di inflazione e costo del credito. pari opportunità, equità sociale e uguaglianza sostanziale per cittadini e imprese umbre”. A firma Bianconi (Misto).

“Impegno della Giunta regionale affinché la sede del provveditorato dell’amministrazione penitenziaria venga stabilita in Umbria”. A firma Puletti e Mancini (Lega).

“Potenziamento della promozione per le ‘culle per la vita’ installate all’interno della rete ospedaliera regionale”. A Firma Puletti, Castellari e Carissimi (Lega).