E’ stata “interlocutoria e non ha sciolto né i tempi né i contenuti di un accordo di programma che ormai tarda da oltre un anno” per i sindacati la riunione sull’Ast che si è svolta in Regione.

Le segreterie territoriali di Fim, Fiom, Uilm, Fismic e Ugl, insieme alle rsu di Acciai speciali Terni hanno chiesto “la ripresa del tavolo al Mimit previsto per i primi di luglio e non più convocato e su questo sia presidente che sindaco si sono resi disponibile ad attivarsi immediatamente per raggiungere tale obiettivo”.

“Oggi più che mai – hanno sottolineato i sindacati in una nota – abbiamo bisogno di tempi certi e chiarezza sugli impegni che si devono assumere il Governo, le istituzioni locali e l’azienda per garantire un futuro alle produzioni strategiche e di eccellenza, ai livelli occupazionali e salariali dei diretti e dell’indotto e delle ricadute sull’intero territorio a partire della sostenibilità ambientale.

Chiamiamo tutti i soggetti in campo alla massima responsabilità, come organizzazioni sindacali faremo la nostra parte al fine di dare una prospettiva di sviluppo sia al sito che al territorio”.