Busitalia, società del polo passeggeri del gruppo Fs Italiane, promuove il turismo locale offrendo più servizi e collegamenti per scoprire alcune località e manifestazioni tra le più suggestive e rappresentative del territorio italiano: fra queste, la Fioritura di Castelluccio di Norcia e Spoleto in occasione del Festival dei Due mondi.

Nei giorni festivi del 25 giugno, 2, 9 e 16 luglio Busitalia – che in Umbria assicura anche tutti i servizi di trasporto pubblico locale – garantirà il “Servizio navette Fiorita 2023″ con collegamento con i parcheggi di Norcia e di altre aree della Piana di Castelluccio.

Il servizio, in esercizio dalle ore 8.30 alle ore 18.30, sarà l’unico accesso alle aree della Fioritura, dovrà essere obbligatoriamente prenotato e acquistato su sito e app di Parchi Aperti al costo di 5 euro e 10 per i viaggi di andata e ritorno.

Dal 23 giugno al 9 luglio, in occasione della 66/a edizione del Festival dei due mondi di Spoleto, gli orari dei percorsi meccanizzati di Posterna, Rocca e Spoletosfera saranno estesi fino alle ore 1.00 e 2.00. Compatibilmente con le relative manifestazioni previste nelle giornate del 23, 24, 25 e 30 giugno e 1, 2, 7, 8, 9 e 10 luglio le corse delle circolari B e D verranno prolungate fino a mezzanotte e mezza circa. Per la giornata conclusiva del Festival, prevista il 9 luglio, sarà operativo un apposito servizio navetta da/per il centro città.

Fino al 27 agosto, tutti i sabati, le domeniche e i festivi, dalle ore 6.45 alle ore 19.00 circa, Busitalia organizza un collegamento dedicato dalle città umbre di Terni e Città della Pieve verso i lidi delle località tirreniche di Tarquinia e Montalto di Castro. I biglietti del servizio, al costo di 9 euro e 10 euro per la sola andata e 16 e 18 anche con il ritorno, possono essere acquistati presso la biglietteria del Bus Terminal di Terni, dal conducente e su Salgo, l’app del servizio di trasporto pubblico di Busitalia in Umbria.