Il marchio Galileo è tornato a far bella mostra di sé sul canale 114 del digitale terrestre. E lo ha fatto dopo tre anni di “esilio” sul web dove ha comunque continuato ad informare i cittadini.

Il ritorno dell’emittente sul grande schermo, consente così di restituire al territorio un pezzo di storia dell’informazione, come è stato sottolineato stamane, in una conferenza stampa che si è svolta presso la residenza municipale ternana di Palazzo Spada.

Presenti i rappresentanti della proprietà della Nuova Galileo, società cooperativa di comunità, con la partecipazione dei collaboratori, del cda e del presidente Sandro Corsi. “Essere riusciti a riattivare il segnale – ha spiegato – è un orgoglio non solo per Terni ma per anche per l’intera Regione”

Galileo TV, torna quindi a trasmettere in tutta l’Umbria e nell’alto Lazio sul canale 114 del digitale terrestre, mentre nel frattempo è stato riattivato anche il canale dove in passato veniva veicolato solo il segnale audio. Per poter ascoltare Radio Galileo sul digitale terrestre il canale è il 750.

Questa la conferenza stampa di presentazione di Tele Galileo