I Carabinieri della Stazione di Stroncone hanno tratto in arresto un 43enne del posto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Nel pomeriggio di sabato una pattuglia della Stazione stava procedendo ad un controllo di routine sulle armi e munizioni detenute dall’uomo, munito di regolare porto d’armi ad uso caccia.

Nel corso dell’attività, gli operanti rinvenivano n. 11 involucri contenenti 26 grammi di cocaina, poco meno di 5 grammi di hashish ed 1 di marijuana, oltre alla somma in contanti di oltre 9.500,00 €, ritenuta provento dell’attività di spaccio, il tutto sottoposto a sequestro. Per l’uomo è così scattato l’arresto e la collocazione ai domiciliari, come disposto dalla Procura della Repubblica di Terni in attesa del rito direttissimo, svoltosi stamattina, all’esito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto l’obbligo di presentazione alla p.g..

Nel corso delle verifiche è emerso anche il possesso di un quantitativo di munizioni di vario calibro illegalmente detenute dall’uomo e di un erogatore d’acqua, munito di dati identificativi univoci, risultato provento di un furto commesso alcuni giorni fa in danno di un ristorante della zona. Pertanto, oltre all’arresto in flagranza per il possesso di droga e denaro, il 43enne è stato deferito in s.l. anche per detenzione abusiva di armi e ricettazione; le armi regolarmente denunciate ed il relativo porto d’armi sono stati ritirati in relazione alle violazioni riscontrate.