Era ricercato dal febbraio scorso perché ritenuto responsabile di una serie di reati, tra cui associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione e truffa, il cittadino cinese catturato dagli uomini della guardia di finanza a Terni.
L’uomo, residente a Napoli, era destinatario della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa il 15 febbraio scorso dal gip del Tribunale di Benevento a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento ed espletate dai carabinieri della compagnia di Montesarchio, nell’ambito delle quali erano state già eseguite nel mese di febbraio, in varie località del territorio nazionale, altre ordinanze di misura cautelare personale (emesse sempre su richieste della locale Procura) nei confronti di altri correi di nazionalità cinese ed italiana.
Con questa cattura si chiude definitivamente l’ultimo capitolo di una complessa indagine, coordinata dalla procura di Benevento, retta da Aldo Policastro, avviata nel settembre 2020 e svolta dai carabinieri di Montesarchio. (ANSA)