Nella zona tra l’ingresso dell’ospedale civile in viale VIII Marzo, Campomicciolo e via Giandimartalo da Vitalone, da giovedì 22 giugno sarà aperta al traffico veicolare la nuova corona rotatoria che dovrà essere percorsa da chi proviene da Via Urbinati, per ricollegarsi alla viabilità esistente.

La nuova disciplina del traffico sarà in vigore dalla mattinata e sul posto saranno presenti agenti della Polizia Locale per indirizzare i veicoli nel nuovo senso di marcia nella prima fase del nuovo assetto.
Quest’intervento consentirà di completare i lavori sulla rotatoria esistente e di proseguire le opere per la realizzazione del collegamento viario tra via Urbinati e strada di Santa Maria Maddalena.

“Si tratta di un intervento complesso – ricorda l’assessorato ai lavori pubblici, con un cantiere che, negli anni, è stato purtroppo penalizzato dai fallimenti delle ditte esecutrici e contestazioni di gravi inadempimenti contrattuali”.

“Attualmente, come spiegano i tecnici – dice l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Maggi – è in corso di esecuzione il lotto numero 1 per una somma complessiva di 2 milioni e 170.348 euro, con un appalto affidato alla ditta ternana Esseti che comprende la realizzazione della grande rotatoria su via Urbinati, le palificate in cemento armato che consentiranno la realizzazione della strada in trincea, la realizzazione del ponte che consentirà definitivo accesso alla lottizzazione residenziale di via Villa Fongoli oltre a tutte le opere accessorie e funzionali”.

Ad oggi risultano completate: le opere stradali riguardanti la corona rotatoria (porzione di nuova realizzazione) comprese le opere di smaltimento delle acque meteoriche e i cordoli interni, compresa la parte che consentirà l’accesso alla zona residenziale di via Villa Fongoli; i marciapiedi e collegamenti pedonali esterni alla rotatoria; le opere strutturali relative al ponte per accesso e collegamento alla lottizzazione residenziale di via Villa Fongoli; le palificate in cemento armato ai lati della strada in trincea”.

“Il termine contrattuale per il completamento dei lavori é previsto per il mese di febbraio 2024, ma i tecnici comunali in accordo con la ditta esecutrice, stanno operando per completare l’opera prima del termine indicato”.