“A distanza di mesi dalla nostra denuncia delle criticità causate dalla nuova rotatoria di Via del Centenario ci troviamo costretti ad intervenire nuovamente sulla questione e a constatare che l’amministrazione Latini continua a sottovalutare il tema della viabilità nella zona nord di Terni.

Riteniamo inconcepibile come, a sei mesi dalla realizzazione dell’opera, la rotatoria si presenti ancora nella sua forma provvisoria.

Come se non bastasse, proprio ieri sono iniziati i lavori di modifica della rotonda del Tulipano, modifiche che hanno reso impraticabile la rotatoria e che hanno causato importanti disagi.

Ancora una volta i cittadini della zona Nord di Terni sono rimasti inascoltati e messi in difficoltà dalle decisioni di questa amministrazione, che ha deciso di salvaguardare gli interessi dei pochi punti vendita in apertura piuttosto che quelli della comunità.

Chiediamo al sindaco Latini e l’assessora Salvati di rendere note le motivazioni di queste decisioni e di confrontarsi con i cittadini dei quartieri per spiegare come intendono risolvere le criticità denunciate da più parti.

Contestualmente invitiamo l’amministrazione ad essere più attenta e più rapida negli interventi di messa in scurezza di questi tratti di strada, arterie fondamentali del traffico della zona.”

Cosí nella nota del segretario del Circolo Pd Raffaele Di Micco.