Essere al servizio della comunità significa non solo garantirne la sicurezza ma anche conoscerne le esigenze, le difficoltà ed essere pronti a sostenere e aiutare le persone più bisognose con azioni concrete e in linea con i valori di solidarietà e vicinanza propri della Polizia di Stato.

Per questo motivo, ieri pomeriggio, in vista dell’approssimarsi delle festività pasquali, gli Allievi Agenti del 220° corso dell’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando LANARI” insieme alla direttrice Maria Teresa Panone hanno ricevuto alcuni bambini di diverse nazionalità presenti nel territorio spoletino – tra cui anche i rifugiati ucraini – ai quali sono state consegnate alcune uova di cioccolato.

L’iniziativa di solidarietà è stata promossa dagli Allievi Agenti in collaborazione con la Caritas delle Parrocchie della Città di Spoleto.

“Siamo felici di aver regalato un momento di gioia e spensieratezza ai bimbi. Essere al servizio della comunità significa anche comprenderne le difficoltà ed essere pronti a fare qualcosa in più per regalare un sorriso a chi vive in una condizione di fragilità” ha detto visibilmente emozionata la direttrice Panone.

L’incontro è stato particolarmente significativo anche per il percorso formativo dei futuri agenti, rappresentando un esempio di come la Polizia di Stato, ogni giorno, anche con un piccolo gesto, è vicina a quanti hanno più bisogno.