eri mattina, presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari” di Spoleto, alla presenza della Direttrice, Maria Teresa Panone; del Direttore della Caritas Diocesana Spoleto-Norcia, don Edoardo Rossi e del Cappellano dell’Istituto, don Mariano Montuori, una rappresentanza degli Allievi Agenti del 220° corso ha voluto donare ai detenuti dell’Istituto Penitenziario di Spoleto una raccolta di generi per la cura e l’igiene personale.

“Ero carcerato e siete venuti a visitarmi…”. Con questa citazione evangelica, don Edoardo ha ringraziato i giovani allievi per “il gesto di solidarietà, evidenziando come ogni uomo, anche di chi ha gravemente sbagliato e per questo sconta la sua pena, mantiene sempre la sua dignità come persona. Il vostro aiuto sarà significativo per coloro che riceveranno un gesto della vostra attenzione”.

L’incontro si è concluso con un breve intervento da parte della Direttrice dell’Istituto che ha ricordato agli Allievi come anche questo gesto è un modo per “esserci sempre”.