Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino italiano, classe 1976, indagato per il reato di furto con strappo ai danni di una donna, avvenuto lo scorso lunedì nei parcheggi di un supermercato in località Ospedalicchio.

A chiamare il Numero Unico di Emergenza era stata la vittima la quale, scossa dall’accaduto, aveva raccontato agli operatori intervenuti che un uomo, dopo aver affiancato la sua auto con il proprio veicolo, aveva aperto lo sportello del passeggero ed asportato la borsa adagiata sul sedile. A nulla era servito il tentativo della donna di evitare il furto, il 46enne, infatti, era riuscita con forza a sottrarla alla presa della vittima e a darsi alla fuga.

Gli agenti, a quel punto, hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e sentito i testimoni per acquisire informazioni utili al rintraccio dell’uomo.

In poco tempo, infatti, i poliziotti sono riusciti a risalire all’intestatario dell’auto che è stato raggiunto presso la sua abitazione.

Sentito dagli operatori, il 46enne ha ammesso le sue responsabilità, confermando l’accaduto e restituendo il denaro sottratto dall’interno della borsa. L’indagato ha poi raccontato di aver gettato la borsetta e il suo contenuto all’interno di un cassonetto, nei pressi di una chiesa della frazione di Bosco.

Dopo aver recuperato tutti gli oggetti, gli agenti li hanno restituiti alla vittima. Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto con strappo.