Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti in via del Fosso dove era stato segnalato un uomo che, qualche giorno fa, aveva asportato un telefono cellulare da un negozio per poi darsi alla fuga.

Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con la richiedente – una dipendente del negozio nel quale era stato effettuato il furto – la quale ha riferito di aver notato un uomo, riconosciuto poi come l’autore del furto.

Dopo averlo individuato, i polizotti hanno avvicinato l’uomo – un cittadino spagnolo, classe 1982 – che, sentito in merito, ha negato quanto affermato dalla donna.

Gli agenti lo hanno quindi accompagnato in Questura per una compiuta identificazione dalla quale è emerso che il 40enne era gravato da precedenti di polizia per furto.

In sede di denuncia, la donna ha spiegato di aver riconosciuto l’uomo perché era lo stesso che era stato immortalato dal sistema di video sorveglianza al momento del furto.

Al termine delle attività di rito, gli agenti hanno deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Gli operatori hanno poi espresso il loro apprezzamento per l’attenzione dimostrata dalla richiedente, spiegando quanto sia importante per la prevenzione e la repressione dei furti l’aiuto e la segnalazione dei cittadini.