Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, inconsiderazione dell’attuale fase di indagini preliminari,è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che,nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Orvinio hanno denunciato un quarantacinquenne romano, ritenuto responsabile di violenza privata e percosse.

L’uomo, già noto alle forze di polizia, alla guida della propria auto in Orvinio, ha messo in atto manovre pericolose volte a fermare la macchina che lo precedeva, costringendo il conducente, un settantaquattrenne del luogo, a fermarsi. Sceso dall’auto, si è scagliato contro quest’ultimo e, senza alcun plausibile motivo, lo ha colpito con calci e pugni per poi risalire in macchina e darsi alla fuga.

Il malcapitato, immediatamente soccorso dai sanitari del 118, fortunatamente non ha riportato lesioni significative.

Le investigazioni dei Carabinieri della Stazione di Orvinio, esperite a seguito della denuncia della persona offesa, hanno consentito, in brevissimo tempo, di individuare ed identificare l’autore dell’aggressione.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà a questa Procura della Repubblica per violenza privata e percosse.

Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti,la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.