Una tavola rotonda per parlare di quello che il Covid ha lasciato dietro di sè da un punto di vista medico. L’appuntamento è stato organizzato dall’Associazione di Narni per la Lotta Contro il Cancro di Narni e si svolgerà il 25 marzo alle 15 presso l’ex Refettorio della sala Digipass.

“In due anni di convivenza con il Covid – spiegano gli organizzatori – sono cambiate in maniera determinante le abitudini di vita e di relazione a tutti i livelli sociali. I dati confortanti permettono a tutti noi di pianificare le attività professionali e le abitudini di vita personale. Ma cosa è accaduto dal punto di vista medico e cosa ci aspetta nella battaglia al virus per il prossimo futuro?”

Ad introdurre i lavori sarà il dottor Adiberto Favilli. Parteciperanno Francesco De Rebotti Sindaco di Narni, il professor Adolfo Puxeddu, la professoressa Chiara De Waure e il professor Giancarlo Pocetta, entrambi del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia, il dottor Alessandro Rossi, Presidente Simg Umbria, il professor Raffaele Federici, Sociologo dei processi culturali del dipartimento di ingegneria civile e ambientale dell’Università di Perugia. Coordinerà il giornalista e scrittore Riccardo Cecchelin.