Si è svolto questa mattina a Terni l’ultimo incontro in live streaming della nuova edizione del Progetto Scuola di Fondazione Conad ETS, promosso da PAC 2000A Conad e dalle altre Cooperative Conad e realizzato insieme a Unisona.
Insieme a 30.000 studenti di 242 istituti scolastici, collegati da 177 città d’Italia, oltre 140 ragazze e i ragazzi del Liceo Scientifico Donatelli e del Liceo Artistico O. Metelli si sono ritrovati presso il Cinema CityPlex Politeama Lucioli di Terni per assistere alla diretta streaming da Milano dell’evento dedicato all’Intelligenza artificiale in relazione al mondo del lavoro, della scuola e della creatività.
Il tema trattato mira a preparare le nuove generazioni ad affrontare con maggiore consapevolezza la rivoluzione in atto e le interazioni tra il mondo fisico e la dimensione digitale
“Attraverso iniziative come il Progetto Scuola della Fondazione Conad ETS vogliamo dare ai giovani un ruolo attivo nel cambiamento, offrendo formazione, riflessione, confronto e spazi di dibattito su tematiche attuali, arricchiti dalla presenza di esperti dei diversi temi trattati. Il nostro impegno, radicato nell’interesse verso le comunità nelle quali operiamo, si manifesta nel costante sostegno alle giovani generazioni, con l’obiettivo di stimolarle e accompagnarle nello sviluppo di un pensiero critico. L’evento rappresenta un momento significativo per noi e siamo grati agli studenti, agli insegnanti e alla Fondazione Conad ETS per aver contribuito a renderlo possibile,” ha dichiarato Simone Cicognola, Direttore commerciale e marketing del canale Ipermercati di PAC 2000A Conad, a conclusione dell’evento.