Cerca
L’iniziativa “La prevenzione non va in vacanza” è promossa e sostenuta dalla Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia Onlus, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.
Come  ogni anno, la nostra associazione (unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti – sezione territoriale di Terni) partecipa con grande entusiasmo a questa iniziativa perché l’informazione e la prevenzione sono due tra i nostri obiettivi più importanti.
Il progetto ha lo scopo di informare gli utenti sulla dannosità degli agenti atmosferici. L’estate è una stagione bellissima, tuttavia dobbiamo stare attenti allo stile di vita e agli effetti dannosi del sole per i nostri occhi.
La nostra sezione effettuerà una campagna di informazione e di distribuzione di materiali e di gadgets nel Comune di Terni. All’interno dei materiali distribuiti gli utenti avranno modo di leggere alcuni consigli per affrontare l’estate preservando la salute e la vista.
Grazie al lavoro svolto in sinergia con la Pro Loco di Marmore saremo i presenti presso i locali messi a disposizione dalla Pro Loco (sede Ex scuole elementari di Marmore) con l’Iniziativa omonima “la prevenzione Non va in vacanza” il giorno 18 Luglio dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
Durante tali iniziativa sarà possibile effettuare un check-up ortottico grazie alla collaborazione della dott.ssa Ortottista Maria Carlotta Busatti e la supervisione del Dott. Oculista Marco Ilari il quale verificherà i risultati raccolti.
I check-up sono rivolti ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni e saranno rivolti ad identificare ed eventualmente valutare difetti sensoriali e della motilità oculare (strabismo, ambliopia..) e si può accedere solo su prenotazione.
Per prenotarsi è possibile contattare i seguenti recapiti:
Manola Conti 3332279812
Dott. Giordano Conti 0744-402119
Christian Armadori 3791380908
Ricordiamo che i check –up saranno limitati. Sono disponibili fino ad esaurimento dei posti (25 bambini)