E’ stato presentato questa mattina nella sala consiliare ternana di Palazzo Spada il nuovo calendario “Giranno pe’ Terni” 2022 della Confesercenti Terni.

“Due le novità di questa pubblicazione che – è stato ricordato dal presidente della Confesercenti Terni Italo Federici – esiste da dieci anni: il tema dell’acqua con le opere ingegneristiche costruite intorno ad essa, e un ulteriore calendario dedicato al viaggio in Umbria”.

“Una promozione del territorio a 360 gradi – ha affermato l’assessore comunale al turismo Elena Proietti – che abbraccia l’arte, la cultura, la storia, le tradizioni gastronomiche di Terni ed ora anche dell’Umbria a cui, per diventare manifesto turistico della città, basterebbe aggiungere lo sport e il turismo outdoor”.

Un ringraziamento per il lavoro fatto con passione e dedizione è stato espresso dall’assessore al commercio del comune di Terni Stefano Fatale che riconosce in questo progetto un elemento fondante l’identità cittadina, espresso e fatto proprio anche dal vice Questore di Terni Luca Sartori – presente in conferenza stampa – che ha collaborato con un testo introduttivo a narrare la storia di Terni legata all’acqua.

Il calendario sarà distribuito dagli esercenti della città e potrà anche essere acquistato.