Si è svolta presso la Sala Consiliare di Palazzo Spada, si terrà la cerimonia di premiazione da parte dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpionici e Azzurri d’Italia sezione di Terni, presidente Silvano Pani.

Sono stati consegnati riconoscimenti ad atleti che durante l’anno in corso si sono messi in evidenza dando risalto allo sport praticato e alla propria città.
Nell’occasione l’Associazione ha premiato anche dirigenti sportivi che si sono messi in luce per aver organizzato importanti manifestazioni a livello nazionale e internazionale e dirigenti che ricoprono importanti cariche nel mondo dello sport.
Testimonial della cerimonia Roberto Chiappa, pluricampione mondiale e olimpionico del ciclismo su pista e Roberto Cammarelle, pluricampione olimpico e mondiale di pugilato.
Atleti premiati: Matteo Tonelli (canottaggio), Riccardo Menciotti (nuoto paralimpico), Valentina Pettinacci (atletica leggera Special Olimpics), Elena Coletti (canottaggio), Loris Antonelli (paracadutismo). Dirigenti sportivi: Moreno Rosati (vice presidente Confederazione Boccistica Internazionale), Alberto Tiberi (presidente Circolo Scherma Terni e del CO Mondiali Paralimpici Terni2023), Stefano Tombesi (Consigliere World Archery Europe e della Fitarco, presidente dell’ASD ARcieri Città di Terni).