Si è riunita venerdì 30 giugno, in sede ordinaria l’Assemblea dei soci di Sviluppumbria, Società per lo sviluppo economico della Regione Umbria. Questa ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022 registrando un utile netto di 63.000 euro, a fronte di un incremento del valore della produzione rispetto al 2021 del 13%. Il volume d’affari della Società oggi raggiunge gli 8.500.000 euro con un’incidenza del costo del personale sul valore della produzione che diminuisce del 5,6% raggiungendo così significativi traguardi in termini di efficienza che hanno consentito anche di adottare politiche di welfare aziendale.

Per la nuova governance della società, guidata dall’Amministratore Unico Michela Sciurpa, si tratta del terzo bilancio consecutivo chiuso in positivo.

All’Assemblea è seguita la presentazione pubblica del Bilancio Sociale della Società, corredato dalla prima relazione di sostenibilità di Sviluppumbria, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia aziendale dell’Università degli studi di Perugia. Nel corso dell’evento, che si è tenuto al Salone d’Onore di Palazzo Donini e al quale ha preso parte la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, sono state illustrate nel dettaglio le attività, gli strumenti ed i servizi offerti da Sviluppumbria nel 2022 con l’obiettivo di fornire alla cittadinanza elementi di conoscenza e valutazione in merito all’impatto generato dalla Società su imprese, famiglie e territori.