Sarà inaugurata domenica 8 ottobre alle ore 17, nell’ambito della “Domenica di Carta”, iniziativa promossa dal Ministero della Cultura, “Ladro della vita”, la mostra artistica e documentaria sulle orme del maestro Aurelio De Felice.

L’esposizione è stata promossa dall’associazione Tempus Vitae in collaborazione con l’Archivio di Stato di Terni, il Centro studi storici, il Cesvol, il Caos e ha il patrocinio del Comune di Terni.

La mostra sarà inaugurata con una conferenza a Palazzo Mazzancolli, sede dell’Archivio di Stato di Terni, e sarà visitabile fino al 27 ottobre.

La mostra a cura di Domenico Cialfi e Alessia Curini, in collaborazione con Francesca Piantoni e Gloria Vatteroni dell’Archivio di Stato, è inserita in un più vasto ambito di eventi promossi e organizzati dall’Associazione Tempus Vitae per il progetto “Aurelio De Felice- dagli archivi al territorio per una storia inedita”.

Il progetto è sostenuto dalla Camera di Commercio dell’Umbria e dal Centro Studi Ezio Vanoni di Terni.

Nel periodo dell’esposizione si susseguiranno eventi, fra cui itinerari divulgativi per studenti e la premiazione del concorso “Aurelio De Felice: creatività e crescita” riservato agli studenti dell’istituto d’arte “Orneore Metelli” di Terni.