I Carabinieri della Stazione di Orvieto hanno eseguito l’ordinanza di misura cautelare del “Divieto di avvicinamento alla P.O. ed ai luoghi frequentati dalla stessa” emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Terni nei confronti di uno straniero 43enne, gravato da indizi di colpevolezza in ordine al reato di violenza sessuale in danno di una minore.

L’episodio risale al primo pomeriggio del 14 agosto scorso allorquando una 15enne, in pieno centro, era stata avvicinata da un suo conoscente che, trattenendola per le spalle, l’aveva baciata sulla guancia, per poi tentare di baciarla anche sulle labbra. L’immediata reazione della giovane, che riusciva a divincolarsi, faceva desistere l’uomo; la ragazza, una volta tornata a casa, informava dell’accaduto i genitori che, immediatamente, sporgevano denuncia presso la Stazione di Orvieto. La successiva attività investigativa dei Carabinieri, che hanno ricostruito minuziosamente la condotta dell’uomo, ha portato al suo deferimento in stato di libertà.

Gli esiti delle indagini, coordinate dalla Procura ternana, hanno poi consentito all’A.G. competente di adottare la citata misura, volta a scongiurare il pericolo di reiterazione della condotta illecita.