Oltre 7 mila elettori ternani cambieranno la sezione nella quale andranno a votare, già dalle europee di giugno 2024. Nei prossimi giorni arriverà a casa il tagliandino da apporre alla tessera elettorale con il nuovo indirizzo.
Lo rende noto l’ufficio elettorale del comune di Terni che ha voluto dare maggiore equilibrio alla assegnazione degli elettori per ogni sezione, evitando maxi concentrazioni che possono creare disagi per le operazioni di voto e di scrutinio. Risolti anche alcuni problemi logistici.

Alcune sezioni elettrorali, infatti, risultavano avere un numero considerevole di iscritti e altre che invece avevano una cosistenza limitata. Si è cercato dunque di riequilibrare le situazioni più evidenti, anche al fine di evitare sezioni elettorali con più di mille iscritti. Le sezioni oggetto di ridistribuzione sono 14 e più specificatamente la 64, la 1, la 2, la 36, la 73, la 81, la 89, la 95, la 98, la 109, la 122, la 126, la 63 e la 67.

Nei prossimi mesi gli elettori interessati, in totale 3.900, riceveranno direttamente a casa i tagliandini da apporre sulla propria tessera con l’indicazione della nuova sezione di iscrizione. Analogo tagliando riceveranno anche i circa 3.400 elettori iscritti alle sezioni con sede alla scuola primaria Matteotti, la cui struttura di via M. Curie è attualmente interessata da una complessa ristrutturazione edilizia e che pertanto sono stati trasferiti per l’espletamento del diritto di voto nella sede provvisoria della scuola sita in via Baccelli.