I Carabinieri di Cittaducale hanno arrestato due giovani di Terni, per spendita di banconote false. Approfittando del periodo feriale estivo e della presenza di molti avventori, hanno speso banconote da 20 euro false all’interno di un noto bar di Antrodoco, per poi successivamente riprovare lo stesso colpo presso altri esercizi del luogo. L’immediata segnalazione del barista ai Carabinieri ha posto fine all’attività criminale posta in essere dai due uomini provenienti dalla vicina Terni.
Sulla base delle precise informazioni fornite dal proprietario del bar, i Carabinieri hanno individuato in pochi attimi il veicolo segnalato bloccandolo nel comune di Cittaducale dopo un breve ma intenso inseguimento durante il quale i due occupanti hanno tentato di disfarsi di un portafoglio, recuperato dai militari intervenuti.
Le successive perquisizioni personale, veicolare e domiciliare hanno permesso di rinvenire ulteriori 40 banconote da 20 euro, con il medesimo numero di serie di quella spesa in Antrodoco. I due giovani, dopo il fotosegnalamento, sono stati tradotti presso le proprie abitazioni, in regime di detenzione domiciliare.