Valorizzare le competenze e le esperienze professionali maturate all’interno dell’amministrazione per consolidare e dare prospettive certe all’attività dei servizi territoriali e ospedalieri.

In linea con le disposizioni regionali e in piena coerenza con il Piano triennale di fabbisogno del personale, la direzione strategica dell’Azienda Usl Umbria 2 ha disposto, con delibere del direttore generale dott. Massimo De Fino (nella foto ndr), la stabilizzazione del personale precario “nella consapevolezza – spiega il manager sanitario – che i rapporti strutturati e consolidati tramite assunzioni a tempo indeterminato siano in grado di fornire migliori e più qualificate performances generando un forte senso di appartenenza all’azienda sanitaria attraverso il completamento di un percorso di valorizzazione delle professionalità e delle competenze”.

Il robusto piano di stabilizzazioni dell’Azienda Usl Umbria 2 con assunzioni a tempo indeterminato riguarda ben 129 professionisti della salute, nello specifico 50 operatori sociosanitari, 67 infermieri, 5 fisioterapisti, 1 audiometrista, 4 assistenti sociali, 2 ostetriche.

Nei prossimi giorni i professionisti individuati nel percorso di stabilizzazione verranno convocati presso la sede della Direzione Amministrazione del Personale per sottoscrivere il contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato.

Contratto che garantisce una riposta concreta e offre sia certezza e serenità lavorativa agli operatori sanitari che stabilità e prospettive di sviluppo ai servizi territoriali e ospedalieri.

Elementi fondamentali – spiega il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dott. Massimo De Fino – per garantire ai nostri utenti risposte assistenziali e di cura efficaci ed efficienti”.