Cerca

Sono finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale e delle condizioni generali di viabilità i lavori che inizieranno domani ad Allerona sulla Sp 49. La Provincia eseguirà infatti interventi sui tratti che attraversano i centri abitati del capoluogo e dello scalo dove l’usura ha determinato avvallamenti e sconnessioni delle sedi carrabili.

I lavori, per un costo di 150mila euro di fondi ministeriali, riguarderanno soprattutto il rifacimento delle pavimentazioni in modo da ripristinare le ordinarie condizioni di percorribilità. Nel contesto degli interventi, che interesseranno anche alcuni brevi tratti esterni agli abitati, sono comprese inoltre opere di regimazione delle acque con lo studio di particolari pendenze delle nuove stese di asfalto e la realizzazione, in collaborazione con il Comune, di alcune griglie sotto stradali finalizzate al miglioramento del deflusso dell’acqua cercando così di evitare gli accumuli.

Ordinanza sulla Sp 108 Fabro-Allerona scalo – Un altro intervento partirà sempre domani ad Allerona sulla Sp 108 in un tratto di circa 150 metri dove sarà rifatta la parte asfaltata di una sterrata utilizzata anche dalle attività agricole della zona. L’amministrazione provinciale ha emanato un’ordinanza che istituisce il senso unico alternato, regolato da semaforo, dalle 7,00 alle 18,00 fino al termine dei lavori.