Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello è intervenuto presso la Stazione Ferroviaria, in via Ippolito Salviani, per la presenza di una cittadina straniera – di origini nigeriane, classe 1963 – che al controllo del dipendente delle Ferrovie dello Stato, si era rifiutata di esibire il biglietto di viaggio.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno sentito il controllore che ha raccontato delle difficoltà riscontrate con una passeggera che si era rifiutata di esibire il biglietto di viaggio e le proprie generalità, precludendogli la possibilità di elevare la sanzione amministrativa prevista.

Gli operatori, a quel punto, hanno identificato la donna, la cui posizione è risultata regolare sul territorio nazionale. Sentita in merito al proprio comportamento, ha riferito di aver acquistato il biglietto. Una volta consegnato il titolo di viaggio, il controllore ha però rilevato che non era stato preventivamente obliterato come da normativa. Per questo motivo, la 59enne è stata sanzionata amministrativamente.