Mentre si trovava in via Flaminia a Spoleto, ha notato due cavalli liberi che camminavano lungo la carreggiata tra i veicoli in transito e preoccupato per l’incolumità degli animali e la sicurezza della circolazione, ha chiamato il Numero Unico di Emergenza Europeo informando la Polizia di Stato.

Gli agenti del Commissariato di Spoleto, giunti sul posto, hanno individuato i cavalli e, unitamente al personale della Polizia Locale, li hanno contenuti in sicurezza, in attesa dell’arrivo della polizia veterinaria.

Gli agenti della Sala Operativa sono quindi riusciti a rintracciare il proprietario degli animali che, poco dopo, si è portato sul luogo dell’intervento.

Scampato il pericolo di incidenti e sollevato dal ritrovamento, il titolare ha raccontato ai poliziotti che i due cavalli – verosimilmente aggirando la recinzione della sua proprietà – erano riusciti a fuggire.

Dopo averlo invitato a prestare più attenzione alla custodia degli animali, il proprietario ha ringraziato gli operatori intervenuti e riportato i cavalli a casa.