Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno fermato e arrestato un cittadino tunisino, classe 1979, per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

L’uomo, con precedenti in materia di stupefacenti, è stato notato dagli operatori mentre percorreva, con fare sospetto, via Pellini. Alla vista dei poliziotti, il 43enne ha tentato di darsi alla fuga ma è stato raggiunto nel vicino Parco della Cuparella e ha iniziato ad aggredire con calci e pugni uno degli agenti.

Dopo essere riusciti a contenere l’uomo, i poliziotti lo hanno sottoposto ad un controllo più approfondito trovandolo in possesso 245 euro in contanti di cui il 43enne, senza occupazione, non è riuscito a fornire alcuna giustificazione.

A quel punto, con non poche difficoltà, è stato accompagnato dagli operatori in Questura per le procedure di identificazione e per ulteriori approfondimenti.

Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato arrestato per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Su disposizione del P.M. è stato poi trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura di Perugia in attesa del rito per direttissima che si svolgerà domani.