In data 06/01/2024 la città di Terni è stata testimone di un evento straordinario e solidale, “Befana è Comunità, Arriva la Befana…in e-bike”, organizzato con grande successo grazie alla collaborazione tra l’Associazione San Martino Impresa Sociale, Caritas Diocesana Terni Narni Amelia, Laboratorio I.D.E.A. Impresa Sociale ed Idea Ride Bike Sharing Marmore. Il tutto è stato possibile grazie al fondamentale supporto del Comune di Terni. Inoltre, la realizzazione di questo evento è stato possibile anche grazie alla Fondazione CARIT, con il progetto di sviluppo locale “Che Passa il Convento”, che ha messo a disposizione le e-bike per l’occasione.

L’evento ha rappresentato un’occasione unica per promuovere la solidarietà e la sostenibilità. La Befana, per l’occasione, ha scelto di consegnare i suoi doni ai minori, italiani e stranieri, accolti nelle case famiglia e nelle strutture autorizzate dal Comune di Terni.

Nello specifico, sono stati consegnati ben 38 doni distribuiti in 6 diverse strutture, tra cui Ubuntu, Il Filo di Arianna, Casa del Bambino, Piccolo Principe, Ghibellina e Melting Pot.

Durante la giornata, i partecipanti hanno potuto vivere momenti di gioia e condivisione, rendendo l’Epifania un’occasione ancora più speciale per i bambini e ragazzi che si trovano in situazioni di disagio. La presenza della Befana in e-bike ha lasciato un segno indelebile nella memoria di tutti i partecipanti, sottolineando il messaggio che la solidarietà e la sostenibilità possono andare di pari passo.