Domani 29 novembre 2023, alle ore 9.00, l’Amministratore Delegato dell’Arvedi-AST, Ing.  Dimitri Menecali, e l’Ing. Fernando Camponi RSPP dell’Arvedi-AST incontreranno gli studenti che hanno aderito al Progetto “Valore al Lavoro e alla formazione” presso l’Istituto Tecnico Tecnologico di Via Cesare Battisti n.131, sala “Diego Tripepi”.

Ci sarà anche il Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, Dott. Paolo Pennesi.

Saranno presenti: Tecnici dell’INAIL; Tecnici Prevenzione USL 2; Tecnici Ispettorato Nazionale del Lavoro; Giurista, esperto di sicurezza e tutela della salute dei lavoratori; Ordine professionale Ingegneri; Responsabile della Sicurezza dell’Ufficio Scolastico regionale per l’Umbria; I sindacati Cgil, Cisl e Uil con i rispettivi segretari.

È prevista una performance dell’attore Stefano de Majo

A questo incontro ne seguiranno altri quattro, finalizzati a trasferire agli studenti le conoscenze relative alle nuove tecnologie e ai nuovi processi produttivi per la salute e la sicurezza dei lavoratori nell’era digitale L’intento è quello di far acquisire agli studenti la cultura della sicurezza da un punto di vista pratico, facendo loro familiarizzare con atteggiamenti e comportamenti da tenere nei luoghi di lavoro, oltre che favorire lo studio di tematiche legate alla prevenzione. Il progetto si dirige, in particolare, a quanti sono prossimi all’inserimento nel mondo del lavoro o coinvolti nei “Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento” (PCTO).